Stacca la Spina - il Week-End della Sostenibilità -

Casale il Baronetto 1 - 4 3 - 3 14:00 11:00
Descrizione EcoSoggiorno

Il Week-End “stacca la spina” è per tutti quelli che vogliono trascorrere un’esperienza di viaggio nel segno della sostenibilità, concentrata in un piccolo spazio di tempo. Bilanciare il loro carico sull’ambiente, vivendo e viaggiando tra paesaggi mozzafiato in un contesto a zero emissioni, mangiare cibo sano come una volta, stabilire di nuovo un’equilibrio vitale che dà la carica per affrontare la vita di tutti i giorni.

Pensiero aziendale:

L’unica vita possibile che ci dicono che dobbiamo fare, è quella nelle grandi città a fare lavori che spesso e volentieri non sono quelli che avremmo scelto seguendo le nostre passioni e ci costringono a vivere senza fare alcuna distinzione tra il mondo lavorativo e quello privato rimanendo così in una continua situazione di stress e insoddisfazione, guadagnamo denaro cercando certezze. Consumiamo energie fossili e produciamo rifiuti senza sapere l’effetto che abbiamo sull’ambiente che ci circonda. Buttiamo il tempo dalla mattina alla sera e per tutta la vita in cose non essenziali per farcela vivere nel modo più originale e autentico possibile, ci spostiamo e viviamo in scatole (box) casa-macchina-ufficio-macchina-casa inquinando l’ambiente a ogni metro che facciamo. Mangiamo cibi prodotti da lobbies alimentari senza sapere che cosa contengono e se ci fanno bene

 

 

EcoEsperienze

Rendi meraviglioso il tuo Ecosoggiorno e considera di aggiungere le Ecoesperienze proposte dalla struttura. Alcune Ecoesperienze potranno essere e già incluse.

  • Stacca La Spina

    Arrivo:                            Giovedì Pomeriggio Partenza:                          Domenica Pomeriggio Programma da Giovedì alla Domenica: Giovedì: Arrivo alla stazione/aereoporto di Pescara, servizio shuttle al Casale il Baronetto e Pernottamento  Venerdì: 8.00 - 8.45    Colazione con prodotti naturali del Casale 9.00 - 13.30  Tour guidato in shuttle a scelta a uno dei vari percorsi naturalistici/storici che ci  propone il territorio dell’Abruzzo 13.30 – 14.30  Pranzo a sacco vegetariano e/o vegano con prodotti naturali del Casale e vino fatto in casa 14.30 – 17.00  Continuazione del Tour guidato in shuttle 18.00  Arrivo al Casale e Relax 20.00  Momento Social Eating Cena in Famiglia vegetariano e/o vegano con prodotti naturali del Casale e Pernottamento Sabato: 8.00 - 8.45  Colazione con prodotti naturali del Casale 9.00       Servizio Shuttle per la città storica di Penne, Chieti o Atri 9.00 – 17.00  Visita autogestita alla città 17.00                                  Servizio shuttle al Casale il Baronetto 18.00                                  Arrivo al Casale e Relax 20.00                                  Momento Social Eating Cena in Famiglia vegetariano e/o vegano con prodotti naturali del Casale e Pernottamento Domenica: 8.00 - 8.45   Colazione con prodotti naturali del Casale 9.00       Checkout libero Variabile  Servizio Shuttle a stazione/aereoporto di Pescara Pernottamento per gruppi in appartamento con 4 posti letto (2 in camera doppia, 2 in letto a castello in zona soggiorno) con bagno in comune. Auto non necessaria.

    • EcoEsperienza Inclusa?:

Struttura

Casale il Baronetto

Casale il Baronetto

Descrizione Struttura

Eco Vacanze tra Mare e Monti dell'Abruzzo

Casale il Baronetto è un edificio storico fine ‘800, ristrutturato in modo conservativo con materiali recuperati in sito. Il casale è in posizione panoramica su piano s. Vincenzo e scopre magnifiche viste sul gran Sasso e colline teramane. Annesso alla struttura principale ci sono a disposizione due appartamenti completamente autonomi, anche con angolo ... Per saperne di più

Servizi e Particolarità
Bagno privato
Lingua Inglese
Lingua Tedesca
Lingua Italiana
Ristorazione Vegana
Ristorazione Vegetariana
Ristorazione Km0
Ristorazione Biologica
Ristorazione Tradizionale
Set cortesia (sapone, etc)
Set asciugamani
Bed & Breakfast
Colazione inclusa
Animali Accettati
Piscina
Asciugacapelli
WiFi Gratuito
Requisiti Ambientali
Punti di ecosostenibilità
66%
  • Certificazione biologica, ambientale, etica o altra natura.
  • Pet Friendly
  • Raccolta differenziata
  • Utilizzo di prodotti ecologici per la pulizia
  • Risparmio idrico (Recupero e riuso delle acque, riduttori di flusso etc.)
  • Sistemi di efficientamento energetico (es. utilizzo lampade Led)
  • Pratiche di Riciclo e/o Riuso materiali
  • Elettricità Energie rinnovabili (eolico, fotovoltaico)
  • Pannelli solari per acqua calda
  • Arredi Eco Compatibili
  • Attività naturalistiche (trekking, escursioni, equiturismo, etc)
  • Pratiche per la mobilità sostenibile (Mezzi elettrici, car sharing, etc)
  • Ristorazione Biologica o a Km0
  • Produzione prodotti a Km0

Indirizzo Struttura

La struttura si trova in Castiglione Messer Raimondo (Teramo)